Mentre preparavo il post che avrà per argomento il silenzio, che pubblicherò presto ma che può per il momento attendere, ho finito di leggere ” Cinque Inviti – Come la morte può insegnarci a vivere pienamente” scritto da Frank Ostaseski e appena pubblicato da Mondadori.
Ci sono tanti tipi di libri, quelli che abbiamo letto durante l’adolescenza, ritenuti fondamentali a quei tempi, e che, ripresi in mano più avanti negli anni, ci sono sembrati privi di significato; libri che dopo poche pagine abbiamo messo da parte e a cui non ci siamo più accostati e altri che non ci erano piaciuti ma arrivando all’ultima pagina con la speranza che prima o poi “decollassero”. Continua la lettura di I cinque inviti di F. Ostaseski. Ci sono libri…….
Durante la missione Apollo 13, che prevedeva la discesa di un modulo lunare, si verificarono una serie di problemi che portarono all’insuccesso della missione stessa e che fece correre all’equipaggio rischi seri. Nel libro scritto dal capo missione e ripreso anche nel film Apollo 13 viene citata la frase che da il titolo a questo post e che è diventato nel tempo una frase che a volte utilizziamo: Houston abbiamo avuto un problema.